“Nella mia vita ho avuto molti cani ed è sempre stato difficile se non impossibile trovare un qualsiasi accessorio a loro dedicato che rispondesse al mio desiderio di donargli un prodotto sobrio e di elevata qualità.
Il mio pensiero è fin troppo semplice, creare uno stile per i nostri compagni di vita che sia in simbiosi con il nostro: guinzagli come le nostre cinture, abitini come i nostri cappotti sartoriali, maglioncini come i nostri golf artigianali, ciotole come le nostre stoviglie di design, giochi come i nostri oggetti di arredo. I materiali usati sono gli stessi che troviamo nella moda ‘ufficiale’ e nel design: pellami raffinati di vacchetta e pitone , camoscio, tessuti in pregiato cashmere, materiali classici della tradizione toscana e non solo, filati in lana merino e cashmere impalpabili, ceramica smaltata, oro, argento, pietre preziose e cammei.
Per avere in assoluto il miglior prodotto dal punto di vista della ‘vestibilità’, EMMA Firenze ha deciso di adottare il “Su misura” per alcune tipologie come abbigliamento e maglieria. Per un analogo desiderio di caratterizzazione e’ stata creata un’esclusiva collezione di gioielli personalizzati che omaggiano, con il supporto di preziosi cammei, il nostro fedele amico.
Il mio intento finale è quello di rivolgere la massima attenzione al dettaglio in qualsiasi realizzazione e di rendere unico ciascun prodotto. Cose normali insomma, che pretendiamo ogni qualvolta acquistiamo qualcosa per noi. Alla base della filosofia di EMMA Firenze ci sono un profondo rispetto per i nostri amici e la loro dignità e la scelta di avvalersi della migliore tradizione artigianale italiana per far realizzare tutti I prodotti della collezione. L’intero progetto nato da questo pensiero, in continuo divenire, è il frutto della collaborazione di varie personalità creative che operano all’interno del team creando realizzazioni originali in esclusiva per EMMA Firenze. Questo è il mio sogno che si è realizzato e che spero di poter condividere con voi e I vostri compagni di vita.”